Passa ai contenuti principali

[VIDEO] Al sottopasso di via Mare non è stata riparata la perdita d'acqua: le infiltrazioni aumentano


 
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Ancora non è stata riparata la perdita d'acqua al sottopasso di via Mare a Porto d'Ascoli. E' ormai passata una settimana da quando dal fondo stradale è iniziata a zampillare acqua dalla sottostante falda acquifera (leggi QUI), ma ancora nulla è cambiato: dall'asfalto continua ad uscire acqua giorno e notte. E sulle pareti già si vedono i segni delle infiltrazioni.

E' ovvio che un intervento di riparazione risolutivo e duraturo comporterebbe disagi alla viabilità nel pieno della stagione turistica, in quanto una corsia dovrebbe rimanere chiusa per alcuni giorni. Ma si potrebbe intervenire per tamponare in maniera provvisoria il punto della perdita d'acqua, almeno per evitare altre infiltrazioni. Poi in autunno si porrebbe rimedio in maniera definitiva con un lavoro approfondito.

Al momento non si hanno notizie ufficiali sulle intenzioni di Comune e Ferrovie. (Articolo di Franco Cameli)

Commenti

Anonimo ha detto…
Franco , vanno avanti con le toppe da troppo tempo. C'è in gioco l'incolumità delle persone. Non si può sacrificare sempre il bene comune per due mesi di turismo. Noi ci viviamo tutto l'anno.