Passa ai contenuti principali

[VIDEO] Sgorga acqua a getto continuo dal sottopasso, protesta il quartiere. Sul posto l'assessore Vesperini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Ancora guai per il sottopasso di via Mare a Porto d'Ascoli. Questa mattina, domenica 29 giugno, gli automobilisti e i ciclisti hanno dovuto affrontare il getto continuo di acqua che fuoriusciva dal fondo stradale. L'aspetto del liquido era limpido, per cui non dovrebbe trattarsi di una fogna, piuttosto di acqua che sgorga dalla sottostante falda acquifera.

Sul posto è intervenuto l'assessore Lorenzo Vesperini che si è messo in contatto con il personale addetto per cercare di risolvere il problema. Poco dopo è sopraggiunta una pattuglia della Polizia locale.

Protesta il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro. "L'infrastruttura è obsoleta e pericolosa", sbotta il presidente del quartiere Elio Core. "Sono anni che il comitato di quartiere - continua - segnala la situazione di degrado al Comune di San Benedetto e agli organi competenti, perché una città turistica non può tenere in quelle condizioni il sottovia ferroviario di una strada molto importante. 

In ogni caso il fondo stradale è dissestato e ogni tanto si verifica qualche incidente. L'ultimo episodio è successo sabato 28 giugno: un ciclista è caduto ed è finito al Pronto soccorso. Il Comune, di concerto con gli enti preposti, provveda a risolvere la criticità - conclude Core - e valuti se sia opportuno realizzare un nuovo sottopasso". (Articolo di Franco Cameli

Commenti