"Le panchine letterarie erano utili in piazza Iotti", il quartiere Porto d'Ascoli Centro bacchetta il Comune
"Sono anni - sbotta Core - che le chiediamo al Comune di San Benedetto. Ma non le abbiamo ottenute. Se l'amministrazione sambenedettese non è in grado di soddisfare questa necessità, poteva provvedere con le panchine letterarie donate ad Ascoli".
Il Comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro, dunque, ancora una volta sollecita il Comune a dotare di panche piazza Iotti, davanti alla delegazione Comunale. L'organismo di zona chiede anche pensiline alle fermate dei mezzi pubblici, da installare in piazza Carraro e alla stazione ferroviaria di via Turati. "Una vergogna assoluta nel vedere cittadini esposti al sole", tuona Core.
Insiste il presidente di Porto d'Ascoli Centro: "Pioggia, vento, grandine e neve che si abbattono sugli utenti in attesa, perché senza riparo. Problemi questi già discussi, concordati e decisi con l'assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti nelle pubbliche assemblee di quartiere e con incontri nel Municipio. Non comprendiamo questo ritardo biblico per qualche panca e due pensiline che chiedono da anni i cittadini, in una zona dimenticata da tutti. Una zona - conclude Core - immersa e sommersa dal degrado periferico imperante, in questa degradata periferia". (FRANCO CAMELI - e mail: francocameli22@gmail.com)
Commenti