Passa ai contenuti principali

"Le panchine letterarie erano utili in piazza Iotti", il quartiere Porto d'Ascoli Centro bacchetta il Comune

SAN BENEDETTO DEL TRONTO "Le panchine letterarie sono state installate  ad Ascoli Piceno (LEGGI QUI), perché non sono state donate a Porto d'Ascoli Centro? Sarebbero state utili per piazza Nilde Iotti, di fronte al palazzo della delegazione comunale". Il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro fa sentire la sua voce attraverso il presidente Elio Core.

"Sono anni - sbotta Core - che le chiediamo al Comune di San Benedetto. Ma non le abbiamo ottenute. Se l'amministrazione sambenedettese non è in grado di soddisfare questa necessità, poteva provvedere con le panchine letterarie donate ad Ascoli". 

Il Comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro, dunque, ancora una volta sollecita il Comune a dotare di panche piazza Iotti, davanti alla delegazione Comunale. L'organismo di zona chiede anche  pensiline alle fermate dei mezzi  pubblici, da installare in piazza Carraro e alla stazione ferroviaria di via Turati. "Una vergogna assoluta nel vedere cittadini esposti al sole", tuona Core.

Insiste il presidente di Porto d'Ascoli Centro: "Pioggia, vento, grandine e neve che si abbattono sugli utenti in attesa, perché senza riparo. Problemi questi già discussi, concordati e decisi con l'assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti nelle pubbliche assemblee di quartiere e con incontri nel Municipio. Non comprendiamo questo ritardo biblico per qualche panca e due pensiline  che chiedono da anni i cittadini, in una zona dimenticata da tutti. Una zona - conclude Core - immersa e sommersa dal degrado periferico imperante, in questa degradata periferia". (FRANCO CAMELI -  e mail: francocameli22@gmail.com)

Commenti