Passa ai contenuti principali

[VIDEO] Giovani volontari creano un murale dal degrado, ma il TG3 stecca al Parco Ristori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO I volontari della scuola media stanno creando un'opera d'arte sul muro della vergogna, al Parco Ristori di Porto d'Ascoli. L'impegno dei giovani sta riscuotendo molto successo ed è stato oggetto di un servizio del TG3 Marche, andato in onda oggi, venerdì 12 luglio, nel notiziario delle 14. 

Ma qualcosa non ha funzionato nella messa in onda e le belle immagini dei ragazzi, intenti a creare il murale con pennelli e colori, sono state sottolineate dall'audio di un programma sul cantautore Rino Gaetano.

Nel servizio, visto in un moderno televisore a Porto d'Ascoli, non è stato possibile ascoltare i contenuti audio originali. Sarà stato un problema del digitale terrestre o della regia? Sicuramente si tratta di una anomalia che si verifica solo in alcune zone, ma non è la prima volta che un fatto del genere accada al TG3 delle 14 (guarda qui). 

Al termine del TG3 Marche la situazione si è risolta e le trasmissioni sono continuate regolarmente con i programmi nazionali. Anche se il disguido capita in poche utenze, e solo in alcuni momenti, la Rai dovrebbe provvedere a trovare una soluzione, perché si tratta di abbonati che pagano il canone.

 Peccato non avere potuto ascoltare l'audio originale del servizio al Parco Ristori. [guarda il video]
                                                         

L'iniziativa al Parco Ristori fa parte del progetto della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto "Ci sto? Affare Fatica". Al Parco Ristori si svolge in collaborazione con il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro.

"I lavori sono guidati dalla Tutor Elisabetta Cossignani", riferisce il presidente del quartiere Elio Core. "Prossime tappe il Parco Eleonora e il sottopasso di via dell'Airone. I luoghi da riqualificare sono stati suggeriti dal Comitato di quartiere.

Voto dieci - conclude Core - e complimenti ai ragazzi. Chiediamo che questa iniziativa voluta dal Comune, si  possa ripetere il prossimo anno".

Commenti