Passa ai contenuti principali

Dal degrado sboccia un murale: la parete della vergogna decorata dai ragazzi della scuola media

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il muro delle brutture si trasforma in un murale a tema ambientale. Al parco bau del Parco Ristori i ragazzi  della scuola media si sono armati di pennelli e colori per restituire decoro alla barriera di mattoni che separa il rilevato ferroviario dall'area per la sgambatura dei cani. Il muro era stato imbrattato nel corso degli anni dai vandali ed era diventato un vergognoso obbrobrio.

L'amministrazione comunale d'intesa con il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro ha individuato il parco bau come location idonea per proseguire il progetto "Ci sto? Affare fatica!".

Il progetto si svolge a tappe in varie locatin della città, è finanziato dalla Regione Marche su iniziativa del Centro Servizi Volontariato – CSV Marche ETS.

"Ci sto? Affare fatica!" ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, accompagnati dagli adulti e dagli Enti del Terzo settore. In definitiva, un modo per valorizzare il tempo estivo dei ragazzi e delle ragazze e nel contempo rendere più vivo e accogliente il territorio. (Franco Cameli)

Commenti