SAN BENEDETTO DEL TRONTO Asfalto a metà, anzi asfalto a un quarto. Infatti solo un quarto del sottopasso di via Mare, a Porto d'Ascoli, è stato oggetto del maquillage: una maxi toppa ha ricoperto la rampa di risalita ad Est, quella dove si era creata la buca a causa delle infiltrazioni di acqua (leggi qui le anticipazioni di Adriatico 24 Ore).
Ora le corsie appaiono una scura e una chiara: è un sottopasso double face. Ci si aspettava l'asfaltatura di tutte e due le carreggiate, ma non è stata sistemata neppure una intera: solo mezza.
La rampa di risalita Est è stata ricoperta con il manto bituminoso spalmato a caldo, perché questa miscela è più resistente all'acqua. Restano senza nuovi asfalti tutta la corsia Nord e mezza corsia Sud (guarda il video sotto all'articolo).
A breve il Comune conferirà l'incarico all'Università di Chieti che dovrà redigere una relazione sulle infiltrazioni e indicare la soluzione per risolvere in maniera duratura il problema della buca causata dall'acqua. (Franco Cameli)
Commenti