Passa ai contenuti principali

"Non toccate i pini di piazza Cristo Re: daremo battaglia", Questione Natura replica al comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro

La piazza davanti la chiesa Cristo Re a Porto d'Ascoli
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro ha chiesto al Comune di sostituire i pini di piazza Cristo Re con essenze arboree che non rovinino la pavimentazione (LEGGI QUI). L'esternazione del comitato, nella persona del presidente Elio Core, non è andata a genio all'associazione Questione Natura. 

"Questa è la conferma - sbotta il presidente di Questione Natura, Roberto Cameli - che in questa città le decisioni le vogliono prendere le solite due, tre persone, in accordo con l’amministrazione e contro il parere, la volontà, la sicurezza e la salute di tutti noi cittadini sambenedettesi".

Continua Cameli: "Senza troppi giri di parole, abbiamo già visto abbattere i pini di via Mare, i quali godevano tutti di ottima salute. Azione contro ogni logica e senso, ma soprattutto contro la scienza. Questa volta la nostra non è una semplice promessa, ma una volontà dalla quale non ci tireremo più indietro: abbiamo già preso contatti - conclude il presidente di Questione Natura - con le grandi associazioni nazionali quali “Ultima Generazione”, il prossimo pino che verrà abbattuto a San Benedetto, sarà considerato come una dichiarazione di guerra e la risposta non si farà attendere".

Commenti