Passa ai contenuti principali

"Via i pini da piazza Cristo Re: radici pericolose. Il Comune proceda con la riqualificazione", l'appello del presidente Elio Core

SAN BENEDETTO DEL TRONTO "Le radici dei pini stanno sollevando i mattoncini di piazza Cristo Re rendendo la pavimentazione sconnessa, nonché pericolosa per chi la deve attraversare: i pini vanno tolti e al loro posto devono essere messe a dimora altre alberature, che facciano ombra ma non danneggino il pavimento". E' quanto sostiene Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro.

"Pochi mesi fa - sottolinea - una donna è inciampata sulle mattonelle sollevate dalle radici ed è finita al Pronto soccorso per le ferite riportate" (LEGGI QUI).

"La zona ridotta  peggio - insiste il presidente di Porto d'Ascoli Centro - è quella di fronte alla chiesa Cristo Re, sul lato sud-est, dove le radici dei pini hanno creato piccoli crateri: quel tratto è ormai impraticabile. Alcuni cittadini questa mattina stavano commentando in loco lo stato di degrado della zona".

"Durante l'assemblea pubblica di quartiere, si è parlato del progetto di restyling di piazza Cristo Re, di cui se ne sta occupando il consigliere di maggioranza Gino Micozzi. Ora il Comune - conclude Core - dia seguito alla promessa di riqualificare la piazza". (Franco Cameli)

Commenti