Inciampa su un sampietrino e finisce in ospedale. "Piazza Cristo Re dissestata", protesta il quartiere Porto d'Ascoli Centro
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Inciampa su un sampietrino e finisce al Pronto soccorso. E' accaduto questa mattina in piazza Cristo Re, a Porto d'Ascoli. Un'anziana donna è incespicata su una mattonella della pavimentazione ed è caduta a terra battendo la testa. E' intervenuta un'autombulanza che ha trasportato la malcapitata all'ospedale. Insorge il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro.
"Il quartiere Porto d'Ascoli Centro - afferma il presidente del comitato zonale Elio Core - alcuni mesi fa, in un incontro con il vicesindaco Antonio Capriotti, fece presente il dissesto della piazza Cristo Re per il sollevamento dei sampietrini, usurati nel tempo. Altri sampietrini si trovano nelle vicinanze dei pini e sono stati sollevati dalle radici.
Per motivi di sicurezza occorre procedere con somma urgenza alla sistemazione della piazza con un nuovo arredo urbano: piantumazione di alberi ombreggianti come i bagolari, in sostituzione dei pini".
Continua Core: "Abbiamo proposto anche i parcheggi a spina di pesce intorno alla piazza, per porre fine al disordine dei parcheggi e per recuperare più posti auto.
Il Comitato chiede come da bozza di progetto depositato, la ristrutturazione completa della piazza con una fontana al centro della stessa e un piccolo monumento
Attualmente la piazza, così come concepita, non risponde alle esigenze dei cittadini, non svolge alcuna funzione, risulta vuota e pericolosa al transito. L'invito al sindaco è quello di procedere subito alla messa in sicurezza della piazza - conclude Elio Core - dopo quanto successo ad una cittadina del quartiere".
Commenti