"Un Consiglio comunale aperto per il sottopasso di via Mare", la richiesta dei cittadini al sit-in di protesta - VIDEO
SAN BENEDETTO DEL TRONTO "Un Consiglio comunale aperto per dibattere le criticità del sottopasso di via Mare". Lo chiedono a gran voce i cittadini di Porto d'Ascoli, che questa mattina hanno inscenato un pacifico sit-in di protesta al sottopasso, con cartelli e striscioni. Lo striscione più significativo è stato esposto lungo la discesa dell'infrastruttura e recitava: "Basta false promesse, nuovo sottopasso subito".
L'appello al sindaco dei cittadini, per la seduta consiliare aperta, è stato enunciato da Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro, che ha organizzato l'iniziativa senza interruzione del traffico. VIDEO
Il sit-in si è svolto nella mattinata di sabato 16 settembre. Con i cittadini ed Elio Core hanno partecipato i presidenti dei quartieri Mare, Leo Sestri, e Sentina, Valerio Isopi, nonché il presidente dell'associazione dei commercianti PdA Shopping Center Davide Portelli. C'erano anche i consiglieri comunali di FdI Nicolò Bagalini e Andrea Traini, i quali hanno presentato un'interrogazione sull'infrastruttura (LEGGI QUI).
Tutti concordi nel reputare il sottopasso pericoloso e nel chiedere all'amministrazione comunale l'impegno di risolvere le problematiche con un nuovo sottopasso o un radicale progetto di restyling. (Franco Cameli)
Commenti