Passa ai contenuti principali

Il "mostro" resta a Ragnola, Porto d'Ascoli Centro lo scaccia

A Porto d'Ascoli Centro non c'è più. A Ragnola c'è. Cosa? La locandina con il "mostro" che simbolicamente intende rappresentare il nuovo ospedale in via Sgattoni (leggi qui). I manifesti sono stati attaccati la scorsa settimana sulle bacheche dei comitati di quartiere da qualcuno che, in questa maniera, intende contestare la prevista costruzione del nuovo nosocomio nel terreno che si estende tra la chiesa Sacra Famiglia e l'Itc Capriotti.

Arriviamo ad oggi, martedì 10 gennaio 2023. Il "mostro" non c'è più sulla bacheca del quartiere Porto d'Ascoli Centro, è invece rimasto a Ragnola (come si può vedere dalla foto scattata oggi).

Conclusioni: il comitato Porto d'Ascoli Centro ha "scacciato il mostro" perché vuole che il nuovo ospedale venga realizzato in via Sgattoni. Il quartiere Ragnola ha "accolto il mostro" perché non vuole il nuovo ospedale nell'area indicata dal Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto. Infatti la locandina mette in guardia i residenti sui problemi che la struttura sanitaria porterà nella zona. Per questo motivo il "mostro" resta a Ragnola, cioè: la locandina resta sulla bacheca come un avvertimento, come un richiamo alle proprie responsabilità.

Il "mostro" è la rappresentazione dell'ospedale a Ragnola. Sul manifesto c'è scritto: "Che disastro! Cittadini difendetevi: arriva il mostro". 

NB: Quanto scritto sopra è il risultato di fatti a cui ho assistito in maniera diretta. Ai fatti ho aggiunto qualche considerazione. Non è una presa di posizione contraria o favorevole all'ospedale a Ragnola. In merito all'ospedale esprimerò il mio pensiero quando avrò approfondito la materia. (Franco Cameli)

Commenti

Maria Palma ha detto…
Le affissioni pubbliche debbono essere approvate dall' ufficio affissioni del comune! Chiunque contravvenga a questa regola è passibile di rimozione e di multa! Se l' affissione è " pirata" può essere rimossa, basta fare una segnalazione!