Passa ai contenuti principali

[VIDEO] Allegria e coriandoli di pace al Carnevale dei Bambini: "Lu murtə də famə" tra preti e suore

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Al Carnevale dei Bambini di Porto d'Ascoli non poteva mancare la tipica maschera portodascolana "Lu murtə də famə" rappresentata da cinque personaggi storici della località a sud di San Benedetto del Tronto. Oltre all'ironia, il gruppo ha portato alla parata dei piccoli sentimenti di pace e solidarietà. Il quintetto ha infatti sfilato con i cartelli arcobaleno "Verso una pace disarmata e disarmante!". 

Com'è noto l'outfit de "Lu murtə də famə" è caratterizzato da vestiti stracciati e rammendati, ma per l'occasione il quintetto si è presentato in un'inedita variante: l'abito talare.

Nella foto, a partire da sinistra: Guido Del Gatto (veste nera con croce gialla sul petto), Gino "Pelé" Ciarrocchi (tunica da frate), Bruno "Vescovo" Capriotti (paramenti da vescovo), Giorgio Adriano Paoletti (cardinale), Dario Bamonti (suora). Il gruppo ha intrattenuto la platea tra proclami sulla pace nel mondo e battute umoristiche.

Il Carnevale dei Bambini si è svolto nel pomeriggio di sabato 14 febbraio lungo le vie del centro e in piazza del Redentore. E' stato organizzato dal Circolo dei Portodascolani. (Servizio di FRANCO CAMELI)




    


Commenti