Passa ai contenuti principali

Torna il Carnevale dei Bambini a Porto d'Ascoli: sfilata e festa in maschera con gli sbandieratori di Servigliano

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Torna il Carnevale dei Bambini a Porto d'Ascoli. La sesta edizione della sfilata in maschera si svolgerà sabato 14 febbraio con inizio alle ore 15 (nella foto l'edizione 2025). I gruppi mascherati partiranno dalla Dogana Pontificia, percorreranno via Mare, via Toti, via Turati, via Damiano Chiesa e raggiungeranno piazza del Redentore (nota come piazza Cristo Re) dove si svolgerà la festa fino a sera. L'iniziativa è organizzata dal Circolo dei Portodascolani. 

Il programma nel dettaglio: alle ore 15 partenza della Banda Musicale Città di San Benedetto del Tronto che accompagnerà la caratteristica maschera "Lu murtə də famə" con un corteo di mascherine e sbandieratori di Servigliano, fino a piazza del Redentore, seguendo il percorso di via Mare, Toti, Turati e Damiano Chiesa.

In piazza del Redentore: apertura iscrizioni al concorso "Bambini in maschera", esibizioni degli sbandieratori e musici storici di Servigliano, dei trampolieri, della Banda Musicale Città di San Benedetto del Tronto e dei gruppi mascherati dei quartieri. Animazione del Ciquibum con mascotte e personaggi di Walt Disney, come I'Uomo Ragno e Hulk. Alle 18 premiazione delle mascherine che parteciperanno al concorso e dei più simpatici gruppi mascherati.

Infine alle 21 si svolgerà la cena in maschera all'hotel Calabresi. Info e prenotazione tavoli al numero 348 8002510. (Articolo di Franco Cameli)  

Commenti