SAN BENEDETTO DEL TRONTO Teppismo ed episodi delinquenziali. Il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro ha ricevuto segnalazioni da parte dei residenti, i quali evidenziano preoccupazione e la mancanza di controlli.
In particolare sono stati segnalati una bomba carta che ha danneggiato una macchina e il lancio di uova sulle auto in via Esino.
Denuncia il presidente di Porto d'Ascoli Centro, Elio Core: "Porto d'Ascoli zona periferica di San Benedetto del Tronto e mai considerata dalle varie amministrazioni comunali, da tempo è diventata teatro di scorribande notturne. Da tempo il Comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro segnala episodi di teppisti, che avvengono in diversi punti del quartiere come Via Tronto, Piazza Cristo Re, sottopasso via dell'Airone, sono fenomeni che non vanno assolutamente sottovalutati perché sono la spia di un malessere ormai diffuso non solo nella periferica Porto d'Ascoli, ma nell'intera città sambenedettese. Occorre intervenire da subito con un maggior controllo sul territorio, e installare nei punti da noi indicati telecamere di sorveglianza: via Tronto, Piazza Cristo Re, Sottopasso dell'Airone e davanti alla Stazione di Porto d'Ascoli. Dobbiamo saper cogliere questi segnali che indicano anche una società che, per taluni versi, è diventata violenta - conclude Core - e inosservate del comune senso civile". (FRANCO CAMELI)
Commenti