SAN BENEDETTO DEL TRONTO Elezioni nei quartieri: completato lo spoglio al seggio del comitato di quartiere Sentina, a Porto d'Ascoli.
Il presidente uscente Valerio Isopi ha conseguito 134 preferenze, Marco Alessandrini 56, Tania Geusa 55, Antonio Alessio Di Nicola 47, Bruna Teresa Annamaria Severini 39, Gabriele Cruciani 27. I primi cinque vanno a far parte del nuovo consiglio direttivo.
Ha dichiarato il presidente Isopi: "Ringrazio tutti i cittadini che si sono recati al seggio, i quali hanno consentito di raggiungere il quorum del 5%, cioè 140 residenti. Un risultato non scontato, dal momento che dalle ultime elezioni del 2022 ad oggi la popolazione del quartiere è aumentata di circa 300 unità, facendo leggermente innalzare la quota minima di votanti". (Nella foto, i candidati brindano al seggio per il quorum raggiunto).
Il nuovo consiglio direttivo, composto da Isopi, Alessandrini, Geusa, Di Nicola e Severini, si riunirà entro 20 giorni per eleggere il presidente, il vice e il tesoriere. (FRANCO CAMELI)

Commenti