Passa ai contenuti principali

Cinquemila emozioni al Parco Eleonora, Benigni: "Il Bosco Incantato ha dato tanta luce al buio di Porto d'Ascoli"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO L'iniziativa " Il Bosco Incantato" andata in scena il 13 e 14 dicembre scorsi all'interno della lussureggiante cornice del Parco Eleonora, a Porto d'Ascoli, è stato "un evento che ha dato tanta luce al buio di Porto d'Ascoli". Parole che sono un misto di gioia e di amarezza quelle di Gianni Benigni, presidente dell'Associazione Truentum Aps. 

Gioia. "Perché l'evento, un viaggio fiabesco e immersivo,  che ha calamitato in due giorni quasi 5000 persone, è risultato - dice Benigni - un vero spettacolo. Lo scintillio delle 50.000 luci colorate, le scenografie e l'animazione dei personaggi (il coniglio Peter, l'elfo Pippi e compagni, l'Orso bianco, la tana del Gringe & di Cindy Luo, la casa degli gnomi, il lago ghiacciato, i funghi, fiori e farfalle giganti ecc.) hanno lasciato letteralmente a bocca aperta i tantissimi bambini intervenuti".

Amarezza. "Perché - ancora Benigni - se non ci fosse stato questo gesto di generosità della "Seventeen Eventi" di Massimo Croci e dell’associazione culturale "17 Festival", che ha organizzato questo imperdibile momento di intrattenimento, a titolo di puro volontariato e ai quali va il nostro sentito plauso, Porto d'Ascoli anche in questo magico periodo natalizio non risultava coinvolta dal cartellone delle festività".

Chiarisce Benigni: "Ha influito di certo il particolare momento che sta vivendo il Comune di San Benedetto del Tronto per cui il mio auspicio finale è che la nuova amministrazione, per il prossimo anno, vista la mole di complimenti arrivati da grandi e piccini,  possa contribuire per dare seguito ad una seconda edizione del "Bosco Incantato" ancora più grande, più bella e coinvolgente. Il mio personale grazie infine va ai volontari dell'Associazione Truentum Aps che dopo 30 anni (in settimana festeggeremo questa importante ricorrenza) non mollano, offrendo incondizionatamente - ha concluso il presidente Benigni - il proprio contributo".

Commenti