Passa ai contenuti principali

"Troppi disagi per installare la fibra ottica a Porto d'Ascoli Centro", la protesta del quartiere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Gli scavi lungo le strade, per installare la fibra ottica, stanno mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini e dei guidatori. Siamo nel quartiere Porto d'Ascoli Centro: da qualche giorno l'aria e ammorbata dal fetore di fogna e questa mattina gli operai hanno tranciato la tubatura della Ciip, lasciando a secco la zona per qualche ora. Il guasto è stato riparato nella tarda mattinata. 

Inevitabile la protesta del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro. "Assistiamo a strade dissestate, buche e scavi in diversi punti nel quartiere per installare la fibra ottica", tuona Elio Core, presidente del comitato zonale. "Un quartiere diventato - aggiunge - ancora più intransitabile e tanti disagi per i cittadini che ogni giorno  incontrano difficoltà nel parcheggiare le auto". 

"Il Comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro - ancora Core - apprezza  la modernità  dell'iniziativa,  peraltro indispensabile, che sicuramente porterà benefici alla città, ma nel contempo  invita gli organi preposti a risistemare a regola d'arte gli scavi e il manto stradale senza lasciare avvallamenti sulle strade, che spesso sono causa di ristagno di acqua e malcontento tra i cittadini". 

Conclude il presidente del quartiere Porto d'Ascoli Centro: "Rivolgiamo un appello al Sindaco e alla Polizia municipale affinché vigilino sui lavori  e sul ripristinino dell'asfalto nei punti scavati in diverse parti della città, senza creare disagio ai cittadini". (FRANCO CAMELI)

Commenti