Passa ai contenuti principali

Polpette con schegge di vetro al parco bau: è stato operato il cane meticcio Mario

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Ha mangiato una polpetta al cui interno erano state inserite piccolissime schegge di vetro. Ora si trova in una clinica veterinaria a Macerata dove è stato operato all'intestino.
Mario è un cane meticcio di cinque anni. Era stato condotto dal proprietario per una sgambata e i bisognini nel parco bau vicino alla scuola Cappella, nel quartiere Porto d'Ascoli Centro. Qui è avvenuto il brutto fatto.

"Si tratta di un riprovevole episodio contro un inerme cagnolino", ha dichiarato Elio Core, presidente del quartiere Porto d'Ascoli Centro. "Nel Parco  Bau di via Ticino, dietro la Scuola Media Cappella, i cittadini riferiscono che all'interno del Parco sono state messe polpette contenenti    pezzi di vetro", continua Core. "Infatti un amico a quattro zampe di nome Mario, un meticcio di cinque anni, è rimasto vittima. Sottoposto a visita veterinaria urgente, è stata prescritta una risonanza magnetica questa mattina e poi  operato in una clinica di Macerata. Il Comitato di quartiere si appella al buon senso dei cittadini - conclude Core - affinché questi deprecabili episodi non abbiano più a ripetersi".

Il povero Mario è stato richiamato dall'odore di carne di una polpetta nascosta tra l'erba del parco bau. Scovato il succulento boccone lo ha subito mangiato, ma poi ha iniziato a stare male. Il proprietario lo ha portato presso uno studio veterinario a San Benedetto, dove è stato invitato a fare una risonanza che è stata eseguita a Tolentino. L'esame ha riscontrato la lacerazione dell'intestino, causata da materiale vetroso. Ora Mario è in una clinica veterinaria a Macerata dove è stato sottoposto ad un riuscito intervento chirurgico. (articolo di FRANCO CAMELI)

Commenti

Anonimo ha detto…
E' na vergogna! Povero cane ora soffre terribilmente! Quello e' un'assassino