Passa ai contenuti principali

Ripristinate sul lungomare le colonnine per la manutenzione delle bici

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO "Sono tornate operative le due stazioni per la manutenzione delle biciclette sul lungomare nord e sud", afferma il consigliere comunale del Centro Civico Popolare Domenico Novelli.

Le pompe per gonfiare le ruote delle bici hanno avuto necessità di una profonda manutenzione, in quanto erano state usurate dall'eccessivo utilizzo da parte degli utenti. Da qualche giorno sono state ricollocate al loro posto, pronte per l'uso.

 Si tratta di due stazioni per la manutenzione delle biciclette, delle carrozzine e dei passeggini.

I due dispositivi sono stati collocati dall'amministrazione comunale alle due estremità del lungomare, a sud alla rotonda Salvo D’Acquisto e a nord in prossimità del ponte sull’Albula. 

Le stazioni di manutenzione si caratterizzano per funzionalità, completezza dell’attrezzatura e attenzione alla scelta dei materiali e dei fissaggi che le rendono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e soprattutto agli atti vandalici.

Realizzate in acciaio zincato, offrono numerosi utensili come cacciaviti, chiavi di varie dimensioni, tiraleve, pompa con vari adattatori fissati alla base con cavi in acciaio. Il design consente di posizionare la bici sulle staffe e di effettuare riparazioni o ispezionare la bici con possibilità di movimenti della pedivella. Infine il QR CODE posto sul fronte della stazione consente l’utilizzo di pubblicazioni online contenenti le istruzioni per la riparazione dei guasti. (Franco Cameli)

Commenti