Colonnine per le bici usurate dal super utilizzo, Novelli: "I pezzi mancanti sono in manutenzione, presto torneranno al loro posto"
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Le colonnine sul lungomare per la manutenzione delle bici sono state molto utilizzate durante la primavera e l'estate. Tant'è che si sono usurate le pompe per gonfiare le ruote delle due pedali. Da qualche settimana le stazioni del lungomare sono sprovviste delle pompe, perché il Comune le ha dovute mandare in manutenzione. Dunque: le pompe non sono state danneggiate dai vandali.
Spiega il consigliere di maggioranza Domenico Novelli: "Le parti del pompaggio delle stazioni di manutenzione delle bici del lungomare sono in manutenzione per l'usura delle guarnizioni interne per l'eccessivo utilizzo.
In 15 mesi dall'installazione questa è la seconda volta che vanno in manutenzione. L'ultima volta fu a marzo 2025 prima dell'estate. Entro fine settembre verranno rimesse a loro posto.
Hanno funzionato bene fino a Ferragosto, poi entrambe hanno iniziato a dare problemi e la settimana scorsa le abbiamo smontate.
Ho ordinato personalmente il kit di guarnizioni di ricambio che spero dovrebbe arrivare alla fine di questa settimana".
Conclude Domenico Novelli: "Per chi ha bisogno, può utilizzare quella installata all'ingresso del comune di viale De Gasperi".
Commenti