Nuovi parcheggi, ciclabile e parco pubblico. Valerio Isopi: "Soddisfatti delle migliorie nel quartiere Sentina"
Continua Isopi: "Nel Sentina Village sono stati creati circa 30 posti auto liberi sul lato ovest e altri 20 lungo la nuova ciclabile. Inoltre la Saxa sta allestendo ad ovest il parco pubblico attrezzato.
Altre novità sono in arrivo in merito alla viabilità: a seguito delle richieste del quartiere, il Comune istituirà il divieto di sosta nel tratto di strada che costeggia le palazzine del Sentina Village, sul lato ovest della strada. E realizzerà il senso unico est-ovest in via dell'Anitra, che gira intorno al complesso residenziale (da non confondere con la vicina via dell'Anatra)".
Ancora nell'ambito della convenzione è stata realizzata la nuova pista ciclopedonale che collega il sottopasso di via dell'Airone a via del Cacciatore: si tratta di un percorso che costeggia il canale collettore. Ora il quartiere attende che l'amministrazione comunale provveda a rimuovere la ciclabile di via dell'Airone, contestata dai residenti, nonché dai commercianti del complesso artigianale dislocato lungo la strada. Il nastro verde restringe la via e i blocchi di cemento rendono complicato l'accesso dei camion, generando evidenti problematiche.
Un anno fa il comitato di quartiere inviò una lettera al Municipio di viale De Gasperi chiedendo la rimozione della ciclabile di via dell'Airone, una volta attivato il tracciato che costeggia il canale collettore.
"Proprio in questi giorni - ancora Valerio Isopi - il Comune sta allestendo le aree sotto al cavalcavia del raccordo della superstrada per creare una cinquantina di posti auto liberi. Per l'esattezza i siti interessati si trovano in via della Pizzarda, del Passero e dell'Airone. Questi ultimi interventi non riguardano la convenzione con la Saxa, ma sono opera dell'accordo tra Provincia di Ascoli Piceno e Comune".
Conclude il presidente del quartiere Sentina: "Si ringraziano la Provincia, i consiglieri provinciali, l'amministrazione comunale di San Benedetto e gli uffici comunali. In particolare l'assessore alla viabilità, Polizia locale, Trasporto pubblico, Protezione civile Lorenzo Vesperini per il suo impegno costante a risolvere alcune problematiche del quartiere Sentina". (Articolo di Franco Cameli)
Foto: Valerio Isopi nel nuovo parcheggio ad ovest del Sentina Village
Commenti