Passa ai contenuti principali

"Il Comune faccia le opere per aprire il parcheggio in via del Cacciatore", l'appello di Piunti


 SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il parcheggio sotto alla soprelevata di via del Cacciatore non è stato aperto. Provincia e Comune, in primavera avevano firmato la convenzione per il comodato d'uso gratuito dei terreni sotto al cavalcavia dell'Ascoli-Mare e annunciato la prossima attivazione dell'area sosta.
Dell'argomento Adriatico 24 Ore se n'è occupato questa mattina. Ed ora arriva la precisazione del consigliere in Comune e Provincia Pasqualino Piunti, candidato della Lega alle elezioni Regionali.

"In qualità di consigliere provinciale - spiega Piunti - presentai un'interrogazione al presidente Sergio Loggi in merito ai ritardi dell'attivazione del parcheggio. In seguito si svolsero riunioni negli uffici, finché Loggi e Spazzafumo fecero una conferenza stampa con la quale annunciarono di avere trovato l'accordo e che era in dirittura d'arrivo la convenzione per il comodato d'uso gratuito. L'area doveva essere attivata per l'estate, visto che il quartiere Sentina è popoloso e d'estate il problema dei parcheggi è molto sentito per via della presenza delle auto dei turisti".

Cosa manca per mettere in funzione il parcheggio? "La Provincia - chiarisce Piunti - ha svolto il suo compito, ma è il Comune che ora deve approntare il sito con le opere necessarie per creare il parcheggio. Pertanto rivolgo l'appello all'amministrazione comunale affinché si attivi per aprire l'area sosta. E spero che si riesca a vedere il parcheggio entro il 2025". (Franco Cameli)  

Commenti