Passa ai contenuti principali

I lavori della ciclopedonale sono terminati da qualche mese, ma la segnaletica non è stata ripristinata


 SAN BENEDETTO DEL TRONTO La pista ciclopedonale di via del Cacciatore è stata completata da qualche mese, ma non è stata ripristinata la segnaletica. Siamo nel quartiere Sentina di Porto d'Ascoli. Più di due mesi fa alcuni cartelli furono rimossi da via del Cacciatore e accantonati in maniera temporanea all'angolo di via F.lli Cervi. Furono spostati per permettere agli operai di realizzare senza intralci il tracciato in via del Cacciatore. 

Siamo arrivati al primo luglio, con la stagione turistica che avanza, ma all'angolo di via F.lli Cervi sono tuttora "parcheggiati" disordinatamente i cartelli indicatori degli alberghi e un segnale stradale verticale, mentre la plancia dei manifesti funebri è stata fissata a terra. Tale situazione non è gradita ai residenti e ai commercianti della zona.

Il comitato di quartiere Sentina, dopo avere ricevuto le lamentele degli abitanti, ha scritto al Comune di San Benedetto segnalando che la cartellonistica messa in quella maniera genera degrado e pericolo per i passanti, anche perché lo stretto marciapiede di via Cervi viene ulteriormente ristretto. Il quartiere chiede dunque al Comune di rimuovere i cartelli accantonati all'angolo di via F.lli Cervi (compresa la plancia dei necrologi) e di posizionarli nelle loro location. (Articolo di Franco Cameli)

Commenti