SAN BENEDETTO DEL TRONTO Una sequenza di colpi simili ai mortaretti ha rotto il silenzio della notte a Porto d'Ascoli, intorno alla mezzanotte scorsa. Sembrava la sequenza dei fuochi pirotecnici esplosi per qualche festa. Ma non era una festa. Anonimi balordi hanno preso di mira una macchina parcheggiata in via Potenza crivellando uno pneumatico con 12 rivetti metallici partiti da una pistola ad aria compressa.
"Questa mattina - racconta il proprietario dell'auto - ho trovato la gomma della Panda in condizioni pietose: non capisco il motivo per cui si debba distruggere una ruota, bucherellandola con 12 appuntiti rivetti metallici sparati presumibilmente con una pistola ad aria". Abbiamo raccolto la protesta del proprietario della Panda Easy di colore bianco, presa di mira la notte scorsa da qualche balordo. La macchina era parcheggiata in via Potenza, a Porto d'Ascoli.
Questa mattina sul posto della bravata si è recato il presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro, Elio Core."È urgente - chiosa Core - che ci sia maggiore vigilanza da parte delle forze dell'ordine, per evitare le scorribande dei teppisti nel quartiere".
Il proprietario dell'automobile ha annunciato la volontà di sporgere denuncia alla locale stazione dei Carabinieri.
Commenti