Viabilità nel mirino a Porto d'Ascoli Centro: il comitato di quartiere chiede dissuasori per la velocità e la sosta
E' stata quindi redatta una relazione e inviata al comando della Polizia locale e all'assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Vesperini.
"A seguito del soprallluogo - scrive il presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro Elio Core - sono emerse le seguenti problematiche relativamente alla viabilità. Dopo ampia ed approfondita analisi, i cittadini hanno segnalato che in dette vie, il transito delle auto e motocicli, è assai sostenuto, da creare seri pericoli.
Inoltre è stata rilevata la difficoltà del transito veicolare da via Aniene parte Est, esattamente nel punto di incrocio con il senso unico di via Velino, a causa della costante presenza di auto parcheggiate a ridosso dell’incrocio, impedendo la visuale per raggiungere via Mare. Ciò premesso e per quanto sopra espresso, le chiediamo quindi, di apporre in via Velino, esattamente tra i numeri civici 15 e 18, pali dissuasori per divieto di sosta e i limitatori di velocità nelle vie Musone e Velino.
Infine - conclude il presidente Core - necessita apporre uno specchio nell’incrocio via Aniene lato Ovest o lato Est con incrocio via Velino, al fine di visualizzare meglio le auto provenienti da nord verso via del Mare".

Commenti