Passa ai contenuti principali

[VIDEO] Maschere in festa al Carnevale dei Bambini di Porto d'Ascoli

 

Banda Città di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Maschere in festa, tra coriandoli e stelle filanti, al Carnevale dei Bambini di Porto d'Ascoli. L'appuntamento con la sfilata del sabato che precede il Carnevale ha portato buonumore e allegria nel grigio pomeriggio del 1° marzo.

La sfilata in maschera è stata aperta dalla Banda Città di San Benedetto del Tronto. E' partita dalla Dogana Pontificia, ha attraversato via Mare, via Toti, via Turati, via Chiesa ed è arrivata in piazza Cristo Re, dove si è svolta la festa con musica, balli, giochi per i più piccoli e lo spettacolo degli sbandieratori di Servigliano.

Immancabile il gruppo mascherato storico con Bruno Capriotti, Giorgio Adriano Paoletti, Gino Ciarrocchi, Guido Del Gatto che si è esibito nella parodia di Donald Trump (LEGGI QUI). Ha sfilato anche il gruppo di Fosso dei Galli.


La manifestazione è stata organizzata dal Circolo dei Portodascolani presieduta da Franco Ruggieri e dal vice Francesco Alessandrini, affiancati dal consiglio direttivo. Hanno partecipato l'assessore al Commercio Laura Camaioni, il consigliere comunale e provinciale Gino Micozzi, il presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro Elio Core, il vice di Ragnola Giovanni Procacci ed altri rappresentanti dei quartieri mascherati. (articolo di FRANCO CAMELI)

Commenti