Passa ai contenuti principali

"Vita campestre", Elio Core presenta il suo libro nel Comune di Controguerra

 

CONTROGUERRA A seguito della disponibilità pervenuta dal Comune di Controguerra, provincia di Teramo, il romanzo "Vita Campestre - Analisi del passato, presente e futuro" verrà presentato nel Comune di Controguerra, paese natio dell'autore Elio Core, il giorno 13 Febbraio 2025 alle ore 21 presso la sala Consiliare del Municipio. 

Il ricercatore Dott. Matteo di Natale, Consigliere Comunale di Controguerra, nella circostanza coordinerà l'evento.  Il romanzo rievoca i tempi storici degli anni '50 sino ai tempi attuali ovvero l'intelligenza artificiale, compreso la rievocazione dei mitici personaggi di Controguerra, che hanno dato lustro, sviluppo e benessere al paese e non solo, nel campo della cultura, dell'imprenditoria locale, della politica, dell'artigianato, della religione e del commercio. 

Il romanzo descrive fatti e circostanze realmente accaduti in un contesto storico, letterario e un mondo agricolo e culturale fortemente arretrati, ma con la determinazione di progredire e sconfiggere la povertà. Nel romanzo sono rintracciabili quattro periodi letterari: il Verismo, il Romanticismo, il Positivismo e il Decadentismo, per concludere con il tema della fede, della morte e dell'aldilà.

Commenti