Passa ai contenuti principali

[VIDEO] Distrutto dalla mareggiata della Vigilia l'albero di Natale realizzato con i rifiuti di plastica al "Ragn'a Vela"

L'albero di Natale ambientalista è stato distrutto dalle mareggiate al circolo Ragn'a Vela  a San Benedetto del Tronto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO  La mareggiata del 24 dicembre ha distrutto l'albero di Natale realizzato con la plastica raccolta sulla spiaggia. L'originale "abete" era apparso a metà dicembre sull'arenile del Circolo Nautico "Ragn'a Vela", nei pressi della foce del torrente Ragnola. Ma le onde furiose della Vigilia hanno spazzato via la composizione. 
"La corrente marina ha trascinato il palo su cui si reggeva la composizione natalizia a cento metri a sud  da dove era ancorato", racconta il presidente del "Ragn'a Vela" Camillo Carminucci, il quale ha raccolto i pezzi che ha ritrovato sulla riva e li ha accantonati sull'arenile del circolo.

Pertanto il Natale è trascorso senza l'albero, che al posto delle palline decorate aveva secchielli, palette, racchettoni e bottiglie di plastica (LEGGI QUI). Anche Capodanno sarà senza il particolare "abete" creato in stile eco-marinaro. (Articolo di FRANCO CAMELI)

                                                                    

     Il racconto del presidente del "Ragn'a Vela" Camillo Carminucci 

Commenti