Passa ai contenuti principali

Appello dei paladini del verde alla "consigliera" innominata: blitz all'Agraria

SAN BENEDETTO DEL TRONTO I paladini del verde pubblico tornano alla carica nel quartiere Agraria di Porto d'Ascoli con uno striscione: "Questa area attende da trent'anni di divenire verde pubblico attrezzato... Amministratori svegliatevi". Si tratta di uno striscione già visto in altre location destinate a verde, ma non espropriate dal Comune di San Benedetto del Tronto. Però questa volta è stato allegato un messaggio-appello indirizzato ad una "consigliera" di cui non compare il nome.

L'incursione è stata fatta in via Val Cimarra, nel quartiere Agraria, dove sulla recinzione di un terreno è comparso lo striscione viaggiante (di cui sopra), che in questa circostanza presenta una particolarità apparentemente criptica. Alla scritta già vista è stata aggiunta una frase stampata su un foglio A4 che recita: "Consigliera!!! penso sia ora di promuovere in casa la donazione al Comune di quest'area verde". A quale "consigliera" comunale è rivolto il messaggio-appello? 

L'azione all'Agraria è opera di un sedicente "Comitato spontaneo contro la cementificazione selvaggia" che chiede all'amministrazione comunale di aggiornare i Piani urbanistici scaduti da 20 anni.

Commenti