Passa ai contenuti principali

[VIDEO] "I balneari tartassati, mentre i commercianti abusivi occupano la spiaggia indisturbati", la protesta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO "Ormai siamo a un punto limite: tutto questo è assurdo", sbotta il commerciante ambulante regolare Francesco Costantini. L'uomo segnala che sulla spiaggia in concessione, i balneari devono pagare le tasse e rispettare le regole, mentre i commercianti abusivi agiscono indisturbati, allestendo sulla sabbia veri e propri bazar illegali a cielo aperto. Costantini ha inviato un messaggio su Whatsapp al sindaco Antonio Spazzafumo, il quale ha risposto di avere chiesto la collaborazione delle forze dell'ordine.

L'ultima. "Questa mattina - tuona il commerciante - la Capitaneria di porto ha fatto rimuovere una torretta di salvataggio dalla riva del mare nella concessone n. 69. Ha dovuto smontare la torretta e piazzarla nella sua concessione che paga fior di soldi. E a quelli là (indica uno stand abusivo nella vicina spiaggia libera, ndr) nessuno gli dice niente. Tutto questo - conclude Costantini - è assurdo".

Intanto il consigliere comunale della Lega Lorenzo Marinangeli ha presentato un'interrogazione al sindaco che verrà discussa nel Consiglio comunale del 5 luglio. In sintesi chiede al primo cittadino quali azioni ha messo in campo e quali intende adottare per contrastare il commercio abusivo. (Franco  Cameli)

Commenti