Passa ai contenuti principali

"L'ufficio postale di Porto d'Ascoli senza bagno pubblico: gli utenti urinano dietro le case", la protesta del comitato di quartiere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  Il comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro sollecita l'amministrazione comunale sulla mancanza di un bagno per gli utenti nell'ufficio postale di piazza Setti Carraro. "Gentile sindaco Spazzafumo, egregio Assessore Capriotti, spesso giungono al Comitato di quartiere di Porto d’Ascoli Centro lamentele e proteste dei cittadini sulla mancanza di un servizio igienico presso le Poste di Porto d’Ascoli", scrive il presidente di Porto d'Ascoli Centro Elio Core.

"Le motivazioni della presenza di tale struttura - continua la lettera - scaturiscono dalle esigenze dei cittadini della città di San Benedetto del Tronto, ma anche da quelli provenienti dai paesi limitrofi.

 Il servizio Postale, ubicato presso la Piazza Setti Carraro, molto frequentato, è posto in pieno centro cittadino e non risulta dotato di servizio igienico per la clientela. Vedere anziani e non solo, recarsi dietro le abitazioni, per esplicare le loro funzioni fisiologiche, crediamo non sia né un fatto igienico né atto civile in una città a vocazione turistica.

I cittadini del quartiere Porto d'Ascoli Centro non vogliono più assistere a questi devastanti episodi di degrado a tutte le ore del giorno.

Sulla base di quanto in premessa, riteniamo e chiediamo che le Poste debbano dotarsi di tale servizio o in alternativa il Comune debba mettere  a disposizione dei  cittadini, verosimilmente nei pressi delle Poste, questo ineludibile servizio, ovvero un bagno chimico. Siamo certi - conclude Elio Core - della sua disponibilità nel risolvere questo problema".

Commenti