SAN BENEDETTO DEL TRONTO I lavori sono terminati da cinque mesi ma il cantiere ancora invade gli spazi destinati alla collettività. Dove? In largo Fileni, al Paese Alto. Il consigliere comunale di FdI Nicolò Bagalini ha raccolto la protesta dei cittadini.
"Una situazione di disagio - sbotta Bagalini - che lascia tutti senza parole. I residenti e i passanti restano spaesati in mezzo al disastro che permane ormai da troppo tempo.
Capisco la preoccupazione e l’ arrabbiatura dei cittadini: questi angoli della nostra Città dovrebbero essere un biglietto da visita, invece si trovano in un totale stato di abbandono e pericolosità.
Dopo più di cinque mesi dalla dichiarazione del termine dei lavori, ancora persiste il cantiere in Largo Fileni, oltre al disordine e alla sporcizia è presente anche un bagno chimico male odorante che con i primi caldi sta letteralmente nauseando gli abitanti della zona. Questa situazione sta portando inevitabilmente a forti disagi per turisti e residenti.
Soprattutto in una Città come la nostra, avere questi cantieri abbandonati aumentano il degrado urbano e creano una grave insufficienza di parcheggi.
I lavori sono iniziati il 02/10/2023, come si evidenzia nel cartello della recinzione, e sarebbero dovuti terminare in 90 giorni, quindi il 30/12/2023; è palese la mancanza di controllo e di gestione da parte di chi amministra".
Conclude Bagalini: "Per dare le giuste spiegazioni ai nostri concittadini presenterò un’interrogazione in Consiglio comunale".
Commenti