SAN BENEDETTO DEL TRONTO Funziona dalla scorsa settima il parcheggio della Stazione ferroviaria di viale Gramsci. L'area sosta è dotata di 174 posti auto e quattro stalli "rossi" per il car sharing. L'ingresso e l'uscita sono regolati da una sbarra. Il servizio è gestito da FS Park-Gruppo Ferrovie dello Stato.
Il costo orario è leggermente superiore a quello del lungomare. Un'ora alla stazione costa 1,50 euro, il ticket giornaliero (24 h) 10 euro. Gli automobilisti, tuttavia, se escono entro 15 minuti dal momento in cui sono entrati non pagano il ticket.
Sul lungomare (periodo estivo): un'ora 1,30 euro, cinque ore 4,30 euro, tariffa giornaliera (9-24) 8,60 euro. Nel resto della Riviera la sosta oraria è di 1,30 euro, anche se nei parcheggi interrati di piazza Nardone, piazza Bambini del Mondo e in via Manara il ticket è di 1,60 euro (dati pubblicati nel sito Internet dell'Azienda Multiservizi, società municipalizzata che gestisce le zone blu a San Benedetto).
Si possono sottoscrivere gli abbonamenti per il parcheggio della Stazione. Mensile 120 euro, semestrale 600 euro, annuale 1.140 euro: lo sconto del 20% si applica ai titolari di abbonamento ferroviario (valido dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 22).
La cerimonia di inauguazione si terrà venerdì 17 maggio alle ore 12. (Franco Cameli)
Commenti