Il calendario iniziale prevede il 4 maggio il visual merchandiser e consulente d’immagine Dario Tanucci parlerà della borsa mentre il dottor Giorgio Tordini approfondirà la prevenzione femminile sulle malattie. La scrittrice e artista Enrica Buonaccorsi interverrà il 18 maggio mentre il 1 giugno la dottoressa Nietta Lupi descriverà la sua ricca storia umana e professionale si vertici della sanità regionale.
Il 15 giugno entrerà in scena la regina degli sport Sonia Roscioli, una delle poche donne italiane organizzatrici della Gran Fondo ciclistica, a sua volta ciclista, mentre il 29 giugno Elvira Carfagna ex fotomodella è attualmente thriatleta descriverà le sue difficoltà umane e professionali per arrivare ai vertici della moda italiana. Gli appuntamenti continueranno con imprenditrici, donne nell’arte nella poesia nella scienza e in altri settori che hanno scalato i vertici sociali.
“La storia di San Benedetto - dice Gabriella Ripani - passa anche attraverso la storia di queste protagoniste che ospiteremo nel nostro store. L’obiettivo è di creare spunti per una riflessione sulla condizione femminile nel nostro territorio e sono lieta che possa essere generata in una cornice elegante e raffinata del nostro store”.
Commenti