Passa ai contenuti principali

Torna il festival "Epic Park" al Parco Annunziata: divertimento solidale e inaugurazione di un nuovo gioco inclusivo

  

SAN BENEDETTO DEL TRONTO L’Associazione Parco Annunziata continua a portare avanti il suo impegno per il sociale, con progetti ed iniziative rivolti al territorio ed in collaborazione con altre realtà. Negli ultimi anni, inoltre, si sono intensificati sensibilità ed impegno per rendere il parco di via Gronchi a Porto d'Ascoli, gestito della stessa Associazione, un parco sociale, ovvero un luogo che accolga bambini, adulti e famiglie, non solo come punto di ritrovo e gioco, ma anche per progetti socio-educativi e culturali importanti, che si svolgono tutto l’anno.  Per tale motivo, quest’anno l’Associazione ha deciso di inserire, oltre a quelli già presenti, anche un nuovo ulteriore gioco inclusivo. Verrà inaugurato domenica 24 marzo durante il festival "Epic Park". 

"Il parco è infatti  diventato, soprattutto negli ultimi anni, un importante punto di riferimento per la comunità - spiega Andrea Falcioni, presidente dell'Associazione Parco Annunziata -, non solo per la possibilità di usufruire dei giochi in esso presenti, ma anche come luogo di aggregazione e di condivisione, come spazio di comunità educante attraverso la collaborazione con altre realtà del territorio, per azioni sociali in rete collegate alla ludoteca, ai centri estivi, all’orto urbano partecipato e ad eventi realizzati per bambini e famiglie. Tra questi, appunto, il festival "Epic Park" che farà da cornice anche per questa occasione, durante l’inaugurazione del gioco, che si terrà domenica 24 marzo, con attività rivolte a tutti i partecipanti". 

In quell'occasione ci sarà, inoltre, un importante momento di ringraziamento di tutte le realtà che hanno sostenuto questa iniziativa: Bim, Comune di San Benedetto del Tronto, Fondazione Carisap di Ascoli Piceno, LaPlaFerCart, Orsini & Damiani, Promarche, Ksenia Security, Evocold, Bellacoggg, Sabelli, Om4, Primo Piatto e Stand Up.

Commenti