Passa ai contenuti principali

Maxi donazione di libri alla Biblioteca di Porto d'Ascoli, Core: "Tanti accessi, venga ampliata"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Più di 250 libri di valore donati questa mattina, sabato 16 marzo, alla Biblioteca presso il palazzo della delegazione comunale di Porto d'Ascoli, ad opera di tre cittadini. 

Il dott. Luigi Curatola (foto), neurologo, ex primario dell'ospedale Madonna del Soccorso, ha donato circa 150 libri; Elvezio Bianconi ha donato una collana di enciclopedia in Inglese con annessi volumi per apprendimento, cartaceo e video; Franco Di Salvatore e Noemi Ferrari hanno consegnato diversi libri storici.

"Continua con successo - afferma Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro - il servizio della Biblioteca a Porto D'Ascoli. Una lungimirante iniziativa che ha coperto un vuoto storico. Un centro di cultura messo a disposizione della collettività.

La biblioteca è stata aperta a dicembre 2023 e ha già raggiunto un eccellente livello di crescita. Il Comitato di quartiere invita i cittadini a frequentare questo luogo di cultura e a donare libri".

Conclude Core: "La Biblioteca sta diventando un luogo in cui i cittadini si incontrano e socializzano. Il locale è piccolo per accogliere tutti quelli che vogliono accedere e non c'entrano i libri che a mano a mano vengono donati. Pertanto è necessario che la location venga ampliata".

Commenti