Il dott. Luigi Curatola (foto), neurologo, ex primario dell'ospedale Madonna del Soccorso, ha donato circa 150 libri; Elvezio Bianconi ha donato una collana di enciclopedia in Inglese con annessi volumi per apprendimento, cartaceo e video; Franco Di Salvatore e Noemi Ferrari hanno consegnato diversi libri storici.
"Continua con successo - afferma Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro - il servizio della Biblioteca a Porto D'Ascoli. Una lungimirante iniziativa che ha coperto un vuoto storico. Un centro di cultura messo a disposizione della collettività.
La biblioteca è stata aperta a dicembre 2023 e ha già raggiunto un eccellente livello di crescita. Il Comitato di quartiere invita i cittadini a frequentare questo luogo di cultura e a donare libri".
Conclude Core: "La Biblioteca sta diventando un luogo in cui i cittadini si incontrano e socializzano. Il locale è piccolo per accogliere tutti quelli che vogliono accedere e non c'entrano i libri che a mano a mano vengono donati. Pertanto è necessario che la location venga ampliata".
Commenti