Passa ai contenuti principali

Donati altri libri alla Biblioteca di Porto d'Ascoli, Core: "Invito i cittadini a frequentare il luogo di cultura"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Un privato cittadino ha donato libri alla Biblioteca presso il palazzo della delegazione comunale di Porto d'Ascoli. Lo comunica Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro.

“Continua con successo - afferma Core - il servizio della biblioteca voluto dal Comitato di quartiere Porto D’Ascoli Centro e dall’amministrazione presso la delegazione Comunale di Porto d’Ascoli ubicata in piazza Nilde Iotti. 

Una lungimirante iniziativa molta apprezzata dai cittadini che ha risolto una carenza storica a Porto D’Ascoli. Infatti sempre più cittadini, uomini, donne, adolescenti, anziani, nei giorni di apertura, frequentano questo luogo di cultura indispensabile per la crescita non solo culturale ma sociale e aggregativa della città, segnatamente per questo territorio. 

Uno strumento messo a disposizione dall’amministrazione che consente a tutti di aggiornarsi, di informarsi, di socializzare ed essere indispensabile in una società moderna e in continuo mutamento.

I servizi offerti alla collettività sono: la lettura dei quotidiani, il prestito dei libri, il servizio domiciliare per coloro che non possono raggiungere fisicamente la biblioteca, la donazione dei libri per fini divulgativi tale da raggiungere qualsiasi strato sociale".

Spiega Core: "Proprio su questo aspetto sempre più cittadini donano libri storici e collane di libri. L’ultima donazione in ordine di tempo è avvenuta in data 9 Marzo 2024 ad opera di un cittadino di Porto D’Ascoli Elvezio Bianconi. Il Comitato di quartiere rinnova l’invito ai cittadini e quanti volessero usufruire di questo importante strumento di cultura, a donare libri - conclude il presidente del quartiere - e frequentare la Biblioteca di Porto d’Ascoli".

Commenti