Passa ai contenuti principali

Il Comune rallenta sullo spostamento del mercato del sabato da via Toti a piazza Cristo Re

Piazza Cristo Re Porto d'Ascoli
 SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il mercato ambulante di via Toti si trasferisce in piazza Cristo Re? Per ora no. Non giungono notizie dal palazzo comunale di San Benedetto del Tronto in merito all'annunciato spostamento, che prevede anche la riqualificazione della piazza.

Risale al gennaio 2023 un comunicato stampa del Comune con il quale veniva annunciata la volontà di viale De Gasperi di riportare il mercato del sabato nella piazza di fronte all'omonima chiesa, nel quartiere Porto d'Ascoli Centro. Il comitato di quartiere del presidente Elio Core si dichiarò soddisfatto dell'iniziativa dell'Ente, che era stata sollecitata proprio dal direttivo dell'associazione zonale. 

Ma poi è passato più di un anno. Siamo arrivati a marzo 2024 e del progetto non si sa più nulla. A quanto pare, la giunta Spazzafumo ha dato la precedenza alla riqualificazione di piazza Montebello, nel quartiere Marina Centro. Del trasferimento del mercato da via Toti a piazza Cristo Re se ne riparlerà più in là. Forse. (Franco Cameli)

Commenti