Passa ai contenuti principali

"Un marciapiede di barriere architettoniche: pensano solo a fare bella via Mare", la protesta di Ornella Vallesi - VIDEO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO "Percorrere il marciapiede ovest di via Bissolati è pericoloso: quando esco di casa sono costretta ad attraversare la strada e passare sul marciapiede est per andare in via Mare, per evitare di cadere per terra. Nelle foto non si vedono le condizioni reali del camminamento". 

La denuncia del degrado che regna in via Bissolati arriva dalla residente Ornella Vallesi, conosciuta ai più nelle vesti di presidente dell'associazione Bianco Airone. La Vallesi ricopre anche l'incarico di vice presidente della Consulta Comunale per le Disabilità.

Via Bissolati si immette in via Mare, esattamente nel tratto di via Mare dove sono iniziati i lavori di riqualificazione tra le proteste degli ambientalisti per i pini abbattuti. Il marciapiede verrà abbellito con il travertino (LEGGI QUI). Ma l'intersezione di via Bissolati è tempestate di gobbe, rattoppi, crepe, pendenze, cordoli sconnessi. "A quanto risulta - continua Vallesi - non è previsto che il marciapiede venga sistemato. Eppure, quando è stato riqualificato il precedente tratto di via Mare, l'intersezione di via Cefalonia è stata tirata a lucido. Se il Comune non provvederà a mettere in sicurezza il marciapiede promuoverò una raccolta firme".  VIDEO

La residente infine lamenta le condizioni di abbandono della pinetina all'angolo di via Mare con via Bissolati:  "Non c'è cura del verde, i pini senza manutenzione, sporcizia. E c'è il divieto di accesso ai cani, ma il divieto non viene rispettato. Tra l'altro i due cartelli sono rivolti verso nord-est: nessuna segnalazione sul lato di via Mare, da dove provengono i quattro zampe. Sarebbe il caso di girare i cartelli di divieto per gli animali nella giusta direzione". (Franco Cameli)



Commenti