Passa ai contenuti principali

L'Unione Rugby San Benedetto con i volontari della Colletta Alimentare all'Eurospin di Porto d'Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Gli atleti dell'Unione Rugby San Benedetto hanno partecipato alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. I rugbisti, a turno,  hanno affiancato i volontari presso l'Eurospin di via Val Tiberina nel quartiere Agraria di Porto d'Ascoli, donando un po' del loro tempo nel più grande gesto di solidarietà che si svolge in Italia.  

Oggi, sabato 18 novembre, in 14mila supermercati si tiene la Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Un'occasione per stare davanti "ai volti, alle storie e ai cuori dei poveri".  

L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i punti vendita aderenti della grande distribuzione organizzata, che invitano coloro che vanno a fare la spesa a donare una parte dei propri acquisti per le persone in difficoltà. 

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. (Franco Cameli)


Commenti