Passa ai contenuti principali

Abbattuto il segnale di sosta per i disabili in piazza Cristo Re: ripristinato dopo poche ore dal Comune


 SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il segnale stradale è stato divelto l'altra notte: il giorno seguente è stato ripristinato dal Comune. Il segnale verticale indica lo stallo di sosta riservata alle automobili dei disabili in piazza Cristo Re. A detta di alcuni residenti del quartiere Porto d'Ascoli Centro il palo sarebbe stato abbattuto da qualche giovane in vena di bravate notturne. In ogni caso, l'amministrazione comunale ha provveduto sollecitamente a rimettere al suo posto il segnale verticale, sul lato est della piazza. 

"Il Comune ha fatto il suo dovere e gli va riconosciuto il merito", afferma il presidente del quartiere Porto d'Ascoli Centro, Elio Core.

"Tuttavia - continua Core - la zona deve essere maggiormente sorvegliata di notte, perché gruppi di ragazzi si aggirano in piazza Cristo Re e via Tronto disturbando la quiete pubblica, producendo schiamazzi assordanti e rumori fragorosi. Ho provveduto - conclude Core - a segnalare ai Carabinieri di Porto d'Ascoli la spiacevole situazione che si viene a creare di notte". (Franco Cameli)

Commenti