Passa ai contenuti principali

"All'asilo Mattei il giardino è vietato ai bambini", la protesta dei genitori


 
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Protestano i genitori dei bambini che frequentano l'asilo Mattei, nel quartiere Ragnola di Porto d'Ascoli.

"È passata una settimana dall'inizio dell'anno scolastico  - lamentano i genitori - e nel tornare all'asilo Mattei i bambini e noi genitori abbiamo scoperto con stupore che nulla era cambiato rispetto alla scorsa primavera. 

Esattamente tre mesi fa abbiamo denunciato una situazione paradossale.  L'istituto dell'infanzia Mattei gode di un bellissimo giardino al quale però i bambini non potevano e non possono tutt'oggi accedere per motivi di sicurezza. 

Speravamo che in tre mesi fosse stato fatto il necessario affinché, tornando all'asilo, i bambini avrebbero potuto svolgere le loro attività all'aperto,  godendo di queste belle giornate settembrine. E invece niente. 


Il giardino è transennato così come lo avevamo lasciato il 30 giugno e nulla è stato fatto. Quindi noi genitori del plesso Mattei chiediamo a gran voce - l'appello dei genitori - che la fruibilità del giardino venga ripristinata e che la sicurezza venga garantita da chi ne ha la responsabilità".

Commenti