Semaforo penzolante dal sottopasso di via Mare, Core: "Sta cadendo a pezzi, pericolo concreto per gli utenti"
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Si è staccato uno dei due agganci ed ora penzola dal sottopasso di via Mare. Il semaforo della corsia di transito direzione ovest-est mostra i segni del tempo come, del resto, l'intera struttura. Uno dei due agganci si è discostato dal tubo di metallo che lo teneva fisso all'architrave del sottovia: potrebbe cadere sulla strada.
Protesta sonoramente il quartiere Porto d'Ascoli Centro. Il presidente del direttivo Elio Core ha ricevuto la segnalazione da un cittadino e ha inviato la foto alla delegazione della Polizia municipale di Porto d'Ascoli, con la preghiera di intervenire con urgenza.
"Queste sono le condizioni del sottopasso di via Mare", afferma Elio Core mentre mostra la foto del degrado ad Adriatico 24 Ore.
"Un pericolo noto da tempo - continua il presidente - e mai risolto. Cade a pezzi nell'indifferenza di tutti.
Dalla foto si evince che il semaforo è penzolante e cadente con il concreto pericolo di colpire qualche cittadino o qualche auto.
Il nostro appello ancora una volta è sistemare con urgenza il sottopasso - conclude il presidente del quartiere Porto d'Ascoli Centro - e si reperiscano subito i soldi per la sistemazione. Il sottopasso è diventato una priorità per questa città e per i cittadini". (Franco Cameli)
Commenti