Passa ai contenuti principali

Luna Park gratis per ragazzi disabili e i famigliari, Sanguigni: "A piccoli passi verso un impianto inclusivo"


 SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Lunedì 7 agosto il Luna Park di  Viale dello Sport apre gratuitamente le proprie porte ad una bellissima iniziativa: ospiterà a partire dalle ore 21, per una serata intera, i bambini ed i ragazzi con disabilità e le loro famiglie. Ogni sera, e per tutta l'estate, famiglie con bambini e ragazzi disabili saranno ospitati gratuitamente dagli operatori del Luna Park.

L’Assessore alle Politiche sociali Andrea Sanguigni e l’Assessore alle attività produttive Laura Camaioni parteciperanno personalmente all’evento per coordinare la serata ed accompagnare le famiglie. 

 L’assessore Sanguigni, in merito all’iniziativa, ha tenuto a precisare: “Ringraziamo i gestori del Luna Park che, pur nella consapevolezza delle difficoltà relative alla fruibilità dei parchi divertimento itineranti, per la complessità organizzativa e per le giostre che ancora oggi non sono tutte pienamente accessibili, con la serata dedicata alle famiglie hanno la possibilità di porre maggiore attenzione agli ospiti con specifiche necessità e superare qualche barriera non solo fisica. Sarà infatti l’occasione per conoscere le reali e molteplici esigenze che si presentano all’interno di un parco divertimenti che in molti casi riguarda proprio l’accoglienza e la comunicazione, la gestione delle attese e altre specifiche necessità. Un passo alla volta questo percorso potrebbe portarci fra qualche anno ad avere nella nostra città un Luna Park davvero inclusivo. 

Oltre a questa serata dedicata, i gestori saranno lieti di accogliere gratuitamente ed in qualsiasi altra serata famiglie con bambini e ragazzi con disabilità e i loro fratelli e sorelle".

Commenti