Passa ai contenuti principali

Il nubifragio manda in tilt la Riviera, la protesta: "Tombini otturati e pompe di sollevamento inutili" - VIDEO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Città nel caos per il nubifragio di questo pomeriggio. Decine di chiamate ai Vigili del fuoco e alla Polizia municipale. Mezz'ora di pioggia ha mandato in tilt la Riviera. Al sottopasso di via Fiscaletti, a fianco all'ex cinema delle Palme, i Vigili del fuoco sono intervenuti per un'automobile che era letteralmente affondata: a quanto pare gli occupanti sono in salvo. Sono finiti sott'acqua tutti i pontini ferroviari, tanto che il Comune ha ordinato di chiuderli. Allagata anche la Statale 16 (nella foto).


Il video della Statale 16 di Porto d'Ascoli è stato
girato quando aveva smesso di piovere

A Porto d'Ascoli situazione critica. "Dalla Statale 16 a via Toti è tutto un lago", sbotta il presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro Elio Core . "Le fogne sono otturate e le pompe di sollevamento dell'acqua piovana non hanno funzionato a dovere. E' necessario pulire costantemente i tombini: il mio appello non è solo per l'amministrazione di San Benedetto ma anche per i Comuni confinanti, perché l'acqua dalla collina scende in Riviera".    

Fanno sapere dal Comune di San Benedetto del Tronto: "In seguito all'improvviso temporale che ha colpito la città si sono registrati allagamenti in diversi punti del territorio urbano. Alcuni dei principali sottopassaggi cittadini sono al momento chiusi. Diverse squadre composte da personale del Comune sono già intervenute e sono in questi istanti al lavoro per riaprire i passaggi alla circolazione nel minor tempo possibile". (Franco Cameli)

Commenti

Giovanna Natale ha detto…
Capirai che novità! Tutte le volte che piove tanto.succede questo. Ci vuole più manutenzione dei tombini e controlli sulle pompe. Sanno solo aumentare le tasse a la prevenzione è zero.