Passa ai contenuti principali

Villaggio Coldiretti: bancarelle ancora sul lungomare, la Municipale pattuglia in massa l'area

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il Villaggio della Coldiretti stravolge il panorama dell'isola pedonale di viale Moretti, di viale Buozzi e del lungomare nord e rende il traffico caotico. Perché? L'evento si svolgerà dal 14 al 16 luglio, ma già da alcuni giorni sono stati installati gli stand nell'isola pedonale e sul lungomare. Pertanto il mercato infrasettimanale del martedì e venerdì viene spostato sulla corsia est del lungomare nord. La prova generale c'è stata venerdì 7 luglio: traffico impazzito e tante lamentele. 

Le bancarelle del mercato torneranno sul lungomare domani, martedì 11 luglio, venerdì 14 e martedì 18. Gli automobilisti temono il peggio. Per cercare di mitigare le criticità alla circolazione veicolare  il comando della Polizia municipale sarà presente in massa lungo il tratto interessato.

Il comando della Polizia municipale rende noto che "in occasione dei mercati infrasettimanali del martedì e del venerdì di questa settimana e poi di martedì prossimo 18 luglio, spostati in parte sulla corsia est del lungomare, tutto il personale in divisa sarà impegnato nella gestione dei posteggi, nel controllo del rispetto dei divieti di sosta e nella vigilanza nell'area mercatale. 

Potrebbe pertanto verificarsi qualche disagio nel contatto con gli uffici di piazza Battisti per le pratiche amministrative. Sono ovviamente assicurati tutti i servizi sul territorio". (Franco Cameli)

Commenti