Passa ai contenuti principali

Tegola sul Ballarin, in bilico il finanziamento di 450mila euro: la Fondazione Carisap scrive al Comune


 
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Un vero e proprio ultimatum della Fondazione Carisap: con una lettera chiede chiarimenti al Comune su progettazione e gestione del Ballarin, in caso contrario verrà ritirato il finanziamento.  

La Fondazione Carisap, scrive il Corriere Adriatico di oggi,  ha inviato una comunicazione al Comune rivierasco in merito al finanziamento di 450mila euro che da circa due anni è stato annunciato dall'istituto Piceno, quale contributo per la riqualificazione dell'ex stadio Ballarin. 

Un vero e proprio ultimatum quello che la Fondazione rivolge al Comune, continua il Corriere, che ha tempo fino al 31 dicembre 2023 per  inviare il progetto definitivo del restyling del Ballarin, spiegare le modalità di gestione dell'opera e soprattutto fare in modo che tale elaborato venga condiviso con la cittadinanza. La Fondazione vuole vederci chiaro su chi gestirà e chi si accollerà le spese per  la tenuta della struttura, soprattutto tenendo conto della forte incidenza di verde presente nell'elaborato e che avrà necessità di una continua manutenzione.

La Fondazione vuole che il progetto sia condiviso dai sambenedettesi. Insomma. per incassare 450mila euro non basterà presentare un progetto, ma questo dovrà ricevere il via libera da tutta la città. Inizialmente lo stanziamento era stato annunciato per ristrutturare la curva sud dell'ex campo di calcio, struttura che invece verrà demolita. Dunque il finanziamento di 450mila euro rischia di sfumare. 

Commenti