Passa ai contenuti principali

«Non chiudete quel cancello: il Parco Eleonora è un bene pubblico», il comitato di quartiere suona la carica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO "I cittadini che dopo le ore 20 voglio respirare un sorso d'aria pura, trovano sbarrato il cancello del Parco Eleonora. Siamo in piena tempesta di caldo e non è ammissibile che un luogo pubblico debba chiudere alle 8 di sera", tuona Elio Core, presidente del comitato quartiere Porto d'Ascoli Centro.   

"Il comitato di quartiere - l'arringa di Core - torna a ripetere ancora una volta che il Parco Eleonora, essendo una struttura pubblica, deve tenere conto delle esigenze dei cittadini e della collettività  in generale". 

Il presidente del quartiere ha scritto al sindaco Spazzafumo, rimarcando: "In piena estate e in pieno turismo non è possibile né accettabile la chiusura alle 20 imposta dai gestori. Perché impedire ai  cittadini di poterne usufruire fino alle ore 24? almeno nel periodo estivo. Il Parco Eleonora  è ancora una struttura  pubblica oppure no? Il Sindaco ascolti le esigenze dei cittadini".

Il Parco Eleonora da ottobre a maggio rimane aperto dalle 7 alle 19, da giugno a settembre dalle 6 alle 20.

Core interroga il sindaco: "Il Parco è chiuso per tutti dopo le ore 20? Vorremmo che il primo cittadino approfondisse questo punto, perché abbiamo raccolto qualche lamentela secondo cui dopo le 20 si farebbero cene e musica". 

Commenti