Passa ai contenuti principali

Lo sport è in lutto: muore nel sonno Roberto Silvestri, il funerale a Cristo Re

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Lutto nel mondo dello sport. E' improvvisamente morto Roberto Silvestri, uno dei fondatori del Porto d'Ascoli Calcio e presidente del Porto 85. L'uomo è deceduto nel sonno questa mattina verso le ore 6 nella sua abitazione di Porto d'Ascoli. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118, intervenuto a bordo di un'autoambulanza. 

All'età di 78 anni lascia la moglie Mafalda Aurini e i figli Fulvio, Angela e Jacopo ai quali stanno giungendo messaggi di cordoglio dal mondo dello sport e non solo. Il funerale si svolgerà martedì 11 luglio alle ore 10:30 nella chiesa Cristo Re di Porto d'Ascoli.

Roberto era il fratello del defunto Giuliano Silvestri deputato della Democrazia Cristiana durante gli anni migliori del partito di centro. Il figlio Fulvio è attualmente presidente del Circolo Tennis Montanari.

Roberto Silvestri aveva lavorato come agente di commercio, dedicando la sua vita all’organizzazione di eventi sportivi rinomati. I suoi eventi sono la "Maratona Ascoli-San Benedetto" e la “Maratonina dei Magi”, oltre a numerose altre iniziative,  che hanno coinvolto non solo la Riviera ma l’intera provincia.

Dotato di una personalità vulcanica e una determinazione straordinaria nel suo ruolo di presidente e organizzatore di eventi sportivi, Roberto Silvestri è stato un faro nella promozione dello sport e del benessere nella comunità. La sua passione e dedizione hanno ispirato atleti e appassionati di ogni età.

Commenti