Passa ai contenuti principali

La lunga vita dell'Hotel Progresso: celebrato il centenario dello storico albergo del lungomare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il 15 luglio 1923 veniva inaugurato l'Hotel Progresso sul nascente lungomare nord. Il 15 luglio 2023 è stato celebrato il centenario della fondazione, con la partecipazione del sindaco Antonio Spazzafumo, del sottosegretario al Mef Lucia Albano, dell'on. Giorgio Fede, del presidente del circolo dei Sambenedettesi Gino Troli, della consigliera della Provincia di Ascoli e di minoranza a San Benedetto Luciana Barlocci, del dott. Claudio Cacaci, del presidente provinciale Confcommercio Fausto Calabresi, del presidente FnaarcConfcommercio Tullio Luciani,  dell'autore del volume "Un secolo di Progresso al mare" Stefano Novelli, dell'autore dell'introduzione il giornalista Patrizio Patrizi, dell'esponente di Cambia San Benedetto Luca Spadoni. 

A fare gli onori di casa gli attuali proprietari della struttura ricettiva: Gabriella "Titti" Bugari, i figli Giorgio e Giulia Mancini.

La serata è stata aperta dalla visita all'Hotel Progresso, è proseguita con il buffet e si è conclusa con lo spettacolo di cabaret di Stefano Vigilante.

In cento anni di storia tanti sono stati i vip ospitati della struttura di viale Trieste: da Beniamino Gigli a Gino Bartali da Mc Enroe a Zoff. Poi Branduardi, Guccini, Paoli, Nada e ancora Incontrada, Celestini, Papaleo e l'ex presidente del Consiglio Prodi. (Franco Cameli)

Commenti